L'impegno per la comunità:
porte aperte in azienda
“Porte aperte” è un progetto promosso da Fomet Spa, ripreso in più situazioni, in cui si dà la possibilità a gruppi eterogenei di persone di visitare gli stabilimenti, gli impianti produttivi e il centro ricerche dell’azienda. Sono stati coinvolti centinaia di studenti italiani ed esteri appartenenti a scuole di ogni ordine e grado con l’obiettivo di promuovere il ruolo dell’agricoltura in un’ottica di economia circolare efficiente. Il percorso ha coinvolto sia i bambini della scuola dell’Infanzia, facendo conoscere a piccoli passi una realtà industriale vicina al loro territorio, sia studenti appartenenti ad Istituti tecnici agrari indirizzati invece ad uno sbocco professionale pertinente all’attività dell’azienda. In merito alla promozione della cultura, Fomet Spa ha sostenuto diverse borse di studio agli alunni più meritevoli appartenenti alla scuola media di primo grado del Comune di San Pietro di Morubio.

Due sono i grandi eventi da segnalare a livello nazionale che vede Fomet Spa impegnata nel sociale. L’adesione ad Openfactory 2020, evento nazionale in cui Fomet Spa ha aperto le porte al pubblico che desiderava conoscere la sua attività e la partecipazione al Green Week Festival, nel quale un gruppo numeroso di studenti universitari provenienti da corsi di Laurea diversi, ha scelto di intraprendere un gran tour delle aziende sostenibili del territorio nazionale. Eventi promossi da ItalyPost e il Corriere della Sera, dei quali Fomet Spa ha scelto di essere partner.

Non manca in queste iniziative sociali, il sostegno di Fomet Spa alle numerose Feste, sagre ed eventi del territorio oltre che del paese di San Pietro di Morubio, che mantengono vive le tradizioni e i momenti di incontro tra i cittadini. Inoltre, non si è persa l’occasione di organizzare dei concerti di musica classica per promuovere la conoscenza e la cultura nell’ambito. Fomet Spa è attenta anche allo sport e lo sostiene nelle squadre amatoriali maschili e femminili di calcio, calcetto e pallavolo di San Pietro di Morubio e dintorni. Non ultimo sponsorizza il Legnago, squadra militante nel Campionato nazionale di Serie C. Una lunga lista di eventi per la comunità a dimostrazione che Fomet Spa sostiene il territorio e le persone che ne fanno parte!